Riscaldare gli ambienti è fondamentale, sia che si tratti di case e abitazioni sia nel caso di uffici, negozi e centri commerciali. A volte i tradizionali sistemi di riscaldamento non sono sufficienti, soprattutto se si tratta di grandi spazi oppure se le temperature sono troppo rigide. In questo caso arrivano in nostro aiuto stufe e camini che possono integrare il sistema di riscaldamento centrale e rendere le stanze più confortevoli. Se si vuole optare per una soluzione ecologica, i camini a bioetanolo sono ideali. Utilizzano infatti combustibili vegetali e possono inoltre diventare un vero e proprio complemento d’arredo. Tra i modelli più apprezzati il Camino Bioetanolo Cambridge. Vediamo insieme caratteristiche e punti di forza.
Contents
Caratteristiche tecniche
Il camino bioetanolo non è solo una valida integrazione al sistema di riscaldamento centrale, ma diventa un vero e proprio complemento d’arredo. Nel caso del camino Cambridge, ci troviamo di fronte ad un prodotto che riprende lo stile di un classico camino d’altri tempi. Senza però la necessità di una canna fumaria e rispettando l’ambiente grazie all’assenza di emissioni nocive.
Le caratteristiche tecniche del camino a bioetanolo Cambridge:
- dimensioni esterne: 110 x 37 x 102 cm;
- dimensioni interne: 58 x 28 x 52 cm;
- peso: 45 kg;
- bruciatore in acciaio inox 430SS con capacità 1,5 l.
La struttura del caminetto è particolarmente resistente e sfrutta materiali che durano a lungo. La struttura esterna è infatti in legno mentre gli interni sono in ferro. Non necessita l’allaccio a rete elettrica o del gas.
Punti di forza
Uno dei principali punti di forza del camino a bioetanolo Cambridge è senza dubbio il suo essere totalmente ecologico ed indipendente. Il serbatoio di bioetanolo assicura infatti il funzionamento per combustione: il combustibile, a contatto con le pietre porose presenti, mette in atto la combustione e quindi la fiamma, con la conseguente produzione di calore. Il bioetanolo non produce emissioni dannose per l’ambiente o per la salute: ecco perché non è necessaria la presenza e il collegamento alla canna fumaria.
Un secondo punto di forza è il rendimento di questo prodotto. Questo è infatti garantito al 100%: non c’è infatti dispersione di calore. Il camino a bioetanolo Cambridge è in grado di riscaldare ambienti ed aree fino a 30 metri quadrati, integrando in questo modo il calore del sistema di riscaldamento centrale.
Da non sottovalutare inoltre l’aspetto estetico. Stiamo infatti parlando di dimensioni importanti: il camino a bioetanolo Cambridge diventa quindi un complemento d’arredo da posizionare in ogni parte della stanza.
Un ulteriore punto di forza è rappresentato dal poter spostare facilmente il caminetto nelle varie stanze o uffici. In questo modo si può utilizzare il prodotto dove è più necessario. Il kit di montaggio contiene inoltre tutto l’occorrente per il fissaggio a parete.
Chi deve acquistare il caminetto a bioetanolo? Innanzitutto chi ha la necessità di riscaldare stanze o ambienti grandi, in cui il riscaldamento centrale non è sufficiente. Inoltre è ideale per tutte le persone che vorrebbero il fascino indiscutibile del camino ma non si può permettere l’installazione in casa.
Prezzo e offerta
Acquista ora questo modello in offerta: PREZZO BLOCCATO, GARANZIA ITALIA, RESO GRATUITO CON AMAZON.