I camini elettrici, come dice il nome, non funzionano a combustibile ma ad elettricità.
Il calore che sentite proveniente dal camino nel momento in cui lo accendete non proviene dalla fiamma che vedrete, bensì da due resistenze elettriche, da 1000 Watt l’una.
I nostri esperti, sulla base delle opinioni degli utenti e sulle caratteristiche dei prodotti hanno selezionato i migliori modelli come qualità costruttiva e rapporto prezzo e prestazioni.
Il camino elettrico infatti ha fama di consumare molto, ma la verità è che i consumi sono piuttosto bassi.
Certo, non deve essere comprato con l’intenzione di renderlo la fonte di riscaldamento principale della casa, ma solo complementare al riscaldamento centralizzato. Inoltre, venendo azionato elettronicamente, alcuni modelli anche mediante telecomando, il calore è immediato, il che è sicuramente un vantaggio, ma ugualmente vale per lo spegnimento, anch’esso immediato e non graduale, come invece avviene con gli altri camini.
Può quindi considerarsi più un oggetto di home decor, capace di conferire all’ambiente l‘atmosfera accogliente che da un camino vero, pur non essendolo.
La fiamma infatti è finta: si tratta è un illusione provocata da un complesso sistema di luci ad intermittenza o di luci in fibra ottica poste all’interno del pannello anteriore del camino, progettate e programmate elettronicamente per simulare il movimento della vera fiamma. Per questo motivo non produce fumi e c’è quindi bisogno di una canna fumaria, essendo così meno limitante.
Devi acquistare un camino elettrico ma non sai da dove iniziare? I nostri esperti ti guideranno e ti consiglieranno il migliore in base alle tue esigenze. RESO GRATUITO E GARANZIA DEL PRODUTTORE
Al giorno d’oggi, le fonti di riscaldamento in una casa sono tante, ma nulla ha fascino quanto il camino. I…
Nelle stagioni autunnali ed invernali uno dei piaceri dello stare a casa è la possibilità di potersi aggirare in pigiama,…
Ti serve un caminetto pratico da usare a casa per riscaldare un locale? Ecco Melchioni Wallflame fa al caso tuo! (altro…)