In cerca di un fonte integrativa di riscaldamento che rispetti l’ambiente? Il camino a bioetanolo fa per te: pratico, ecologico, elegante. Questo dispositivo non emette sostanze nocive nell’ambiente e diventa un vero e proprio complemento d’arredo. Sembrerà infatti di avere in casa un camino, ma senza la necessità di avere una canna fumaria. E soprattutto senza la manutenzione richiesta da un camino. Non solo: il modello a parete permette l’installazione anche in ambienti piccoli come appartamenti e monolocali. Stile e accoglienza senza rinunciare allo spazio. Vediamo insieme caratteristiche, pregi e prezzo del Bio Camino Modello XXL.
Contents
Il modello XXL a parete può diventare il punto focale dell’ambiente dove è posizionato. Il dispositivo viene consegnato infatti già montato e pronto da appendere. Si tratta di un modello a parete che può essere appeso alle pareti con semplici chiodi e tasselli, proprio come si farebbe con un quadro o un specchio. Con la differenza però che il camino emette calore.
Le dimensioni del camino a bioetanolo XXL dimensioni sono 110 x 40 x 15 cm (larghezza, altezza, profondità), mentre il peso è di 9 kg.
La dotazione del dispositivo comprende, oltre alla struttura:
Il funzionamento di questo modello può avvenire tramite bioetanolo liquido o gel combustibile. In entrambi i casi la sostanza, una volta a contatto con le pietre porose, innesca la combustione che garantisce la produzione e diffusione di calore. E naturalmente con una scenografica fiamma.
Decidere di acquistare ed utilizzare un camino a bioetanolo è una scelta che possiede indubbi vantaggi. Va ricordato però che, nonostante riesca a creare una discreta fonte di calore, un simile dispositivo non è adatto ad essere il sistema di riscaldamento principale di un’abitazione oppure di un ufficio. È ideale invece come integrazione del sistema primario: un modo per riscaldare una particolare zona della casa, con un tocco di eleganza.
Uno dei pregi del caminetto a bioetanolo è infatti l’estetica: è un dispositivo semplice ma elegante, che richiama il fascino del camino ma senza la necessità di manutenzione e la presenza di canna fumaria.
Un secondo vantaggio è proprio la facile manutenzione. Il Bio Camino Mod XXL non richiede infatti allacci né canna fumaria. La combustione con bioetanolo è infatti vegetale e non emette sostanze nocive.
Da ricordare infatti che si tratta di un dispositivo completamente ecologico. Esso non inquina l’ambiente né reca danno alle persone. Non solo: il rischio di danneggiare oggetti o pareti è davvero basso, quasi inesistente.
Il modello a parete infine, consente di essere posizionato anche in ambienti piccoli. Ideale quindi per chi vuole aggiungere calore al proprio appartamento senza occupare troppo spazio. Lo spessore è infatti di soli 15 cm: può quindi essere appeso alle pareti di un salotto oppure in cucina e creare in maniera immediata un’atmosfera calda e accogliente.
Se vuoi comprare questo camino bioetanolo disponibile in diversi colori (fai clic e potrai scegliere il colore che vuoi). Acquistalo in sconto oggi!
Black Friday e Cyber Monday: le migliori offerte sulle stufe E' quasi ora di Black…
Ne avrete già sentito parlare, una delle novità più interessanti del Decreto Rilancio, uscito appena…
Le giornate invernali molto fredde necessitano di un sistema di riscaldamento aggiuntivo, perché quello principale…
In inverno, soprattutto nelle giornate più rigide, è fondamentale avere un buon sistema di riscaldamento…
Se state cercando una stufa a pellet con un grado di efficienza superiore alle stufe…
Se state cercando una stufa a gas efficiente, sicura, di qualità e dal prezzo conveniente,…