Il mondo del riscaldamento si è ormai evoluto ed ampliato. Per chi ha necessità di un sistema integrativo, le possibilità sono quindi ampie. Dalla stufa a gas al camino a bioetanolo, ogni prodotto è in grado di soddisfare le diverse esigenze. Ad esempio per chi ha bisogno di un calore immediato all’accensione, la stufa catalitica DCG è ideale. Si tratta di un dispositivo a gas GPL, efficiente e sicuro in grado di riscaldare i vari ambienti della casa o dell’ufficio. Dotato dei vari sistemi di sicurezza, è possibile utilizzarlo sia con che senza gas. La funzione ventilazione permette inoltre di diffondere il calore in tutti gli angoli della stanza dove è posizionato. Vediamo insieme caratteristiche e punti di forza.
Contents
La stufa a gas è uno dei dispositivi più diffusi e tradizionali per riscaldare stanze e uffici. Funge da integrazione del sistema principale di riscaldamento oppure come unica fonte di calore in quei luoghi non raggiunti da altri sistemi. Le caratteristiche tecniche della stufa catalitica DCG:
La dispositivo consente un doppio utilizzo. Da un lato l’accensione piezoelettrica dall’altro l’utilizzo con bombola di gas butano o propano fino a 15 kg (dimensioni massime 30×65 cm). Non solo calore ma anche diffusione: grazie alla presenza della ventola, è possibile infatti direzionare il calore emesso per raggiungere tutte le parti della stanza.
Uno dei principali vantaggi della stufa catalitica DCG è senza dubbio la possibilità di utilizzarla sia in modalità elettrica che con bombole di gas GPL.
Un secondo punto di forza è la presenza della ventola. La ventilazione consente infatti di diffondere il calore in maniera uniforme in tutta la stanza.
Il GPL è inoltre un combustibile ecologico: il dispositivo rispetta quindi l’ambiente, riducendo le emissioni dannose.
Le dimensioni ridotte consentono inoltre di posizionare la stufa a gas nei vari angoli della casa assicurando comunque un ottimo rendimento. La forma compatta assicura infine una sorta di mimetizzazione con i mobili di casa e ufficio.
Un aspetto da non sottovalutare è la sicurezza di tutti i dispositivi. In particolare quando parliamo di sistemi di riscaldamento. La stufa catalitica DCG possiede tutte le documentazioni e certificazioni, e ha predisposto una serie di sistemi di sicurezza, tra cui:
Da ricordare infatti che l’emissione di calore attraverso stufa a gas riduce la presenza di ossigeno nelle stanze. Se queste non sono correttamente areate e l’utilizzo della stufa è prolungato nel tempo, la scorta di ossigeno potrebbe ridursi così tanto da causare malesseri alle persone presenti. Fortunatamente il sensore di riduzione ossigeno presente sulla stufa, avverte il pericolo imminente per evitare problemi di salute. Per lo stesso motivo il dispositivo è stato dotato di un sistema antispegnimento che evita malfunzionamenti durante l’utilizzo delle bombole di gas.
Acquista subito Stufa catalitica DCG a Gas GPL con Infrarossi 4200W e Ventilata Turbo in offerta, garanzia ITALIANA
Black Friday e Cyber Monday: le migliori offerte sulle stufe E' quasi ora di Black…
Ne avrete già sentito parlare, una delle novità più interessanti del Decreto Rilancio, uscito appena…
Le giornate invernali molto fredde necessitano di un sistema di riscaldamento aggiuntivo, perché quello principale…
In inverno, soprattutto nelle giornate più rigide, è fondamentale avere un buon sistema di riscaldamento…
Se state cercando una stufa a pellet con un grado di efficienza superiore alle stufe…
Se state cercando una stufa a gas efficiente, sicura, di qualità e dal prezzo conveniente,…