Una stufa a legna poco ingombrante, di semplice installazione ma efficace e potente, in grado di scaldare anche 100 mq velocemente, con un ottimo rapporto qualità prezzo. È la stufa a legna Kamin, uno dei prodotti più popolari per il riscaldamento dell’appartamento, dotata anche di un guanto ignifugo e di due mattonelle scaldavivande. In questa guida spieghiamo perché può essere una delle migliori scelte se si desidera una stufa di questo tipo.
Contents
Design e funzionalità
Realizzata in acciaio verniciato di colore antracite, la stufa a legna Kamin ha dimensioni di 45 x 41 x 98 centimetri ed è perfetta per avere un riscaldamento di 180 mc di superficie, risparmiando in bolletta. Allo stesso tempo, essendo provvista di un apposito scomparto per scaldavivande, può offrire pasti caldi senza sprecare e utilizzare altre fonti di energia.
Scheda tecnica
La scheda tecnica della stufa a legna Kamin prevede nello specifico le seguenti caratteristiche:
- Struttura in acciaio
- Potenza nominale 9 Kw
- Scaldavivande
- Raccordo uscita fumi superiore 150 mm
- Color antracite
- Volume riscaldabile: 180 mc
- Dimensioni bocca di carico: 29×22 cm
- Peso: 60 Kg
- Dimensioni: Larghezza 45 cm, Profondità 41 cm, Altezza 98 cm.
Recensione e opinioni
Abbiamo avuto modo di provare la stufa a legna Kamin ed ecco dunque la nostra opinione. In generale si distingue da tutti gli altri prodotti sul mercato per il rapporto qualità prezzo, infatti è una stufa economica ma al contempo capace di scaldare molto l’ambiente e di consumare poco.
In circa 2 ore di operatività, la stufa Kamin scalda bene una casa di 100mq, raggiungendo i 22 – 24 gradi centigradi di temperatura. Piuttosto basic dal punto di vista estetico, con linee gradevoli, un po’ minimal, è caratterizzata da un vetro panoramico che mostra la fiamma, un cassettino per la cenere abbastanza capiente che si può togliere completamente e che si può pulire quando la stufa è fredda con un panno imbevuto di acqua. Alla base, è presente un vano per la legna non grandissimo ma comunque abbastanza ampio da contenere qualche ceppo di legna.
Particolarmente comodo è poi l’ampio diametro dei tubi, di 15 centimetri, che li rende quindi più grandi rispetto alla media delle altre stufe a legna e ideali perché si intasano più raramente. Utilizzandola si nota che la stufa non crea sporcizia di cenere intorno e nella stanza, perché il cassettino la contiene bene e quando lo si estrae la cenere non cade. È infatti completamente indipendente.
Migliorabile la qualità dei pezzi da assemblare, ma comunque l’assemblaggio è abbastanza semplice. L’accensione è rapidissima e la forza della fiamma si regola con l apposita manovella posta sotto l’apertura per il rimbocco della legna. Abbiamo notato che durante la prima settimana di utilizzo emette un odore forte ma, come sottolineato anche nel manuale d’uso, si tratta semplicemente della verniciatura, nulla di cui preoccuparsi, ma meglio arieggiare.
In generale, la stufa a legna Kamin è un prodotto consigliato a chi cerca una stufa particolarmente conveniente ma che riesce a scaldare molto. Rappresenta un ottimo affare in base al prezzo che ha.
Prezzo e offerta
Vuoi acquistare questa bellissima stufa? Sul nostro sito puoi comprarla con RESO GRATUITO, GARANZIA 2 ANNI E GARANZIA DEL PRODUTTORE. Prezzo migliore garantito… cosa aspetti?