Durante l’inverno se si lavora alla scrivania, o si sta fermi molto tempo, si desidera un riscaldamento secondario. La stufa al quarzo potrebbe essere un valida soluzione. Pratica, economica, con poco dispendio di energie.
Oggi vi parleremo della stufa al quarzo Blinky 97947-10 Japo, ecco quali sono le sue caratteristiche.
Contents
Le stufe al quarzo funzionano con raggi infrarossi. Per produrre calore utilizzano una radiazione infrarossa diretta. Per questo riscaldano in modo diretto gli oggetti verso i quali sono puntate.
Si tratta di una stufa leggera, che pesa appena un kg e che potrete facilmente spostare da una stanza all’altra.
Si tratta di una prodotto molto economico, ma con buone prestazioni. Sceglietela se non volete spendere molto, ma desiderate un piccolo oggetto da utilizzare come riscaldamento secondario mentre lavorate.
Questa stufa è provvista di tre livelli di potenza e di un interruttore salvavita.
La stufa Blinky è perfetta per essere utilizzata in piccoli ambienti, come il bagno o uffici, dove oltre al termosifone serve una fonte di calore secondaria. Oppure in alcuni casi viene utilizzata in piccole stanze per brevi periodi, per evitare di riscaldamento, come la mattina mentre ci si prepara per andare a lavoro. Infatti, questa stufa al quarzo è in grado di scaldare un ambiente di circa 3 metri quadrati, consumando poca energia elettrica.
Chiaramente è sconsigliato utilizzarla in ambienti eccessivamente grandi, perché non darebbe i risultati sperati. Allo stesso modo, se avete intenzione di utilizzarla, vi consigliamo di starci a breve distanza.
Queste stufe consumano molta meno corrente rispetto a quelle a resistenza. Molto dipende dal vostro impianto, ma potreste non avere problemi, accendendo la stufa al quarzo e contemporaneamente la lavatrice, per programmi a 50 gradi, oppure l’asciugacapelli.
Quindi se desiderate una soluzione secondaria di riscaldamento, con un occhio di riguardo ai consumi, la stufa Blinky sarà quella giusta per voi. Evitatela invece se dovete riscaldare ambienti molto grandi o se avete intenzione di sostituirla al sistema di riscaldamento principale.
Infatti la stufa al quarzo emette un calore che potrebbe essere percepito in maniera minore rispetto a quello emesso da una stufa a resistenza. Molto dipende anche dal diverso voltaggio. Pensate che alcuni termoventilatori hanno 1000 o 2000 Watt, e anche se emettono maggiore calore e possono essere utilizzati per scaldare ambienti anche di grandi dimensioni, incideranno in maniera molto diversa sulla vostra bolletta.
Se fate un lavoro dove siete costretti a rimanere seduti per lungo tempo, in ufficio, in un laboratorio o in negozio, una stufa al quarzo vi aiuterà a creare un ambiente più confortevole e a soffrire meno gli spifferi.
Altro dettaglio a cui è necessario fare attenzione è la fragilità della stufa. Quindi quando la spostate, fatelo delicatamente, perché gli elementi al quarzo possono rompersi facilmente.
Acquista questa stufa in offerta oggi stesso e sfrutta le nostre promozioni!
Nessun prodotto trovato.
Black Friday e Cyber Monday: le migliori offerte sulle stufe E' quasi ora di Black…
Ne avrete già sentito parlare, una delle novità più interessanti del Decreto Rilancio, uscito appena…
Le giornate invernali molto fredde necessitano di un sistema di riscaldamento aggiuntivo, perché quello principale…
In inverno, soprattutto nelle giornate più rigide, è fondamentale avere un buon sistema di riscaldamento…
Se state cercando una stufa a pellet con un grado di efficienza superiore alle stufe…
Se state cercando una stufa a gas efficiente, sicura, di qualità e dal prezzo conveniente,…