Le temperature si abbassano e cresce la voglia di ricreare un ambiente confortevole e caldo. In particolare, molti di voi conosceranno il fastidio di togliersi il pigiama al mattino, per vestirsi e andare a lavorare. In quei casi può venirvi in aiuto una comoda stufetta. Oggi vi suggeriremo quali sono i modelli migliori.
Contents
Alcuni potranno obiettare che non si tratta di un sistema molto economico per riscaldare casa, ma non dimenticate che si tratta di una soluzione secondaria, a supporto del riscaldamento casalingo principale. Inoltre, le tecnologie sono migliorate sempre di più e oggi in commercio si trovano tante stufette da bagno diverse, a infrarossi, al quarzo, alogena, termoventilatori che è impossibile non trovare quella più adatta alle proprie esigenze.
Chiaramente uno degli aspetti più importanti da considerare, nella scelta di una stufetta da bagno è quello che riguarda i consumi.
Le stufe a resistenza sono le classiche, dette anche termoventilatori, che basano il proprio riscaldamento sulla resistenza elettrica. Ci sono poi le stufette alogene che producono calore grazie lampade a risparmio energetico. Più economiche e con i consumi più bassi. Poi ci sono le stufette al quarzo, scaldano più in fretta e hanno consumi bassi, anche se leggermente superiori a quelle della stufa alogena.
Questo è senza dubbio uno dei modelli più venduti. Questo termoventilatore ha due modalità di funzionamento: eco e comfort. Inoltre, durante i mesi estivi potete utilizzarlo come ventilatore.
Il suo consumo si aggira tra i 1000 e i 2000 W.
Inoltre ha un design moderno e accattivante e potrete trovarlo in diversi colori: rosso o bianco.
Sulla base di appoggio troverete l’interruttore di sicurezza, che lo spegnerà in caso di ribaltamento.
Riscalda velocemente e in maniera ottimale ambienti di piccole dimensioni, come appunto il bagno, e vi aiuterà a rendere meno traumatico il momento in cui dovrete prepararvi per uscire.
Nessun prodotto trovato.
Altro ottimo prodotto che vi consigliamo è la stufa alogena Olimpia Splendid. Design nero e potenza massima di 1200 W, con tre livelli di potenza. Infatti potrete decidere se utilizzarla a 400 W, 800 W oppure 1200 W.
Questa stufa alogena è perfetta per riscaldare ambienti di piccole dimensioni. Infatti il massimo volume riscaldabile è di 45 m3.
Si tratta inoltre di una stufa oscillante, che grazie a questa funzione propagherà meglio il calore nella stanza.
Infine, questa stufa è dotata di tutti i sistemi di sicurezza che permetteranno alla stufa di spegnersi in caso di surriscaldamento o di ribaltamento.
Ultima stufetta che vi suggeriamo è questa di Blinky. Si tratta di una stufa al quarzo, con due lampade. Potrete scegliere, tramite una manopola, se azionarne una sola, da 400 W, o due. Nel caso in cui le accendiate entrambe potrete raggiungere la potenza massima di 800 W.
Sceglietela se state cercando una stufetta da bagno piccola, economica ma efficiente. Questa stufa è indicata esclusivamente per ambienti di piccole dimensioni, perché il suo potere riscaldante è minore rispetto alle altre due stufe di cui vi abbiamo parlato.
Nessun prodotto trovato.