Cercando una soluzione valida di riscaldamento secondario è impossibile non prendere in considerazione la possibilità di utilizzare il termoventilatore Imetec Eco Ceramic. Si tratta infatti di uno dei prodotti più diffusi e amati, tra quelli presenti sul mercato per consumi contenuti e alte prestazioni di calore. Oggi andremo a vedere più nel dettaglio le sue caratteristiche.
Contents
Caratteristiche
L’Imetec Eco Ceramic può essere utilizzato con tre differenti livelli di temperatura: fresca, calda e molto calda. In questo modo potrete utilizzarlo durante tutto l’anno, posizionando la temperatura su “fresca” per le calde giornate estive, e “calda” e “molto calda” per i mesi invernali. Nella modalità “Summer”, quella che utilizzerete durante i mesi estivi, funzionerà come un classico ventilatore basculante.
Inoltre, questo prodotto è dotato anche di una interessante funzione, chiamata “antigelo” che farà in modo che il termoventilatore si accenda automaticamente, quando la temperatura scende sotto ai 5°C.
Inoltre è dotato di un filtro antipolvere, che manterrà l’ambiente casalingo più pulito, proteggendo il prodotto dalle infiltrazioni di polvere e acari.
Si tratta di un termoventilatore silenzioso, che per questa ragione, può essere utilizzato anche in situazioni che richiedono concentrazione, come l’ufficio.
Potrete utilizzarlo per scaldare ambienti di media grandezza, come stanze di 60 o 65 metri cubi. Non può però sostituire la fonte di riscaldamento primaria, ma solo per un uso occasionale e in ambienti termicamente isolati.
- Tecnologia ceramica: riscaldamento rapido ed efficiente
- Consumi energetici ridotti del 35%
- Per tutte le stagioni con 3 livelli di temperatura: fresca, calda, molto calda
Consumi
Grazie alla tecnologia ceramica questo termoventilatore vi garantirà consumi contenuti. Nonostante questo potrete contare su prestazioni affidabili, e riscalderà l’ambiente in maniera efficace.
La tecnologia ceramica infatti vi assicurerà una propagazione del calore rapida, e un risparmio energetico del 35%. Con un evidente vantaggio della bolletta.
Infatti, con l’Eco Ceramic l’aria calda verrà convogliata, senza dispersioni, le superfici di scambio sono più grandi, e il fascio di calore prodotto è più concentrato.
Con un consumo di 1200 W potrete ottenere 40° C, utilizzando la tecnologia ceramica. Al contrario, un normale termoventilatore per ottenere questo risultato utilizza 2000 W.
Design
Le dimensioni di questo prodotto sono contenute. Infatti, misura 31 centimetri di altezza, 21 di larghezza e 15 di profondità. E pesa circa 2 chilogrammi.
L’Imetec Eco Ceramic scalderà facilmente e rapidamente una stanza di medie dimensioni, fornendo una buona quantità di calore anche nella sua modalità Eco.
Si tratta di un oggetto che potrete facilmente spostare da una stanza all’altra, in base all’occorrenza. È infatti dotato di una pratica maniglia e ha un design compatto. Per questo motivo potrete facilmente inserirlo in alcun ambiente domestico, sia esso moderno o elegante, senza problemi.
Inoltre, è dotato di una manopola del termostato, che vi permetterà di impostare la temperatura desiderata.
Acquista Imetec Eco Ceramic CFH1-100
Vuoi acquistare questa stufetta? scopri le nostre offerte e la promozione online. Reso gratuito sempre!
- Tecnologia ceramica: riscaldamento rapido ed efficiente
- Consumi energetici ridotti del 35%
- Per tutte le stagioni con 3 livelli di temperatura: fresca, calda, molto calda