Perché scegliere il termoventilatore De’ Longhi HVA 0220
In inverno, soprattutto nelle giornate più fredde, può capitare di desiderare un sistema di riscaldamento secondario, rispetto all’impianto principale. A questo proposito, potrebbe fare al caso vostro il termoventilatore De’ Longhi HVA 0220.
In questo articolo vi spiegheremo perché sceglierlo per l’inverno e quali sono le sue caratteristiche.
Contents
Tra i piccoli sistemi di riscaldamento secondario è sicuramente uno dei più venduti e apprezzati, per le sue qualità e il prezzo molto popolare.
Il De’ Longhi HVA 0220 ha una potenza di 2000 W ed è perfetto per scaldare una stanza di circa 60 metri quadrati.
Le funzioni sono basilari e può essere utilizzato da chiunque, senza problemi. Si accende e si spegne semplicemente schiacciando un tasto.
Potrete inoltre scegliere tra due livelli di calore, il primo con potenza 1000 W e il secondo, come dicevamo, di 2000 W.
La prima potenza è consigliata se dovete tenere acceso il termoventilatore per un tempo maggiore, perché il consumo di energia sarà minore, anche se ci metterà più tempo per scaldare. Il secondo invece se avete bisogno di scaldare velocemente un ambiente, come ad esempio il bagno, prima di entrare nella doccia oppure la mattina, mentre vi preparate per andare a lavoro.
Se invece volete percepire velocemente il comfort del calore prodotto dal termoventilatore, e allo stesso tempo contenere i consumi, vi consigliamo di azionarlo prima alla massima potenza e poi abbassarlo. In questo modo verrà mantenuta la temperatura.
Il termoventilatore De’ Longhi fa un leggero rumore di fondo, come tutti gli apparecchi a ventole. Ma, trattandosi di un sistema di riscaldamento secondario, e non principale, verrà acceso solo per brevi periodi di tempo, e non durante tutta la notte, ad esempio.
Scegliendo di utilizzarlo in bagno, mentre vi preparate la mattina, o mentre fate colazione. In quel caso il rumore del termoventilatore non vi darà nessun fastidio.
Trattandosi di un apparecchio elettrico, il termoventilatore De’ Longhi consuma circa 2000 W e si consiglia di utilizzarlo quando non ci sono altri elettrodomestici ad alto consumo accesi, come ad esempio forno o lavatrice. Sarà invece perfetto per un uso saltuario.
La sicurezza di questo piccolo termostato è certificata De’ Longhi. Si spegnerà in caso di eccessivo surriscaldamento ed è dotato di certificazione IP 21, con doppio isolamento esterno. Questa sigla indica la resistenza del termoventilatore contro l’acqua a gocce. Questo significa che potrete tranquillamente usarlo anche in bagno, mentre fate la doccia, per la condenza che si formerà facendo gocciare l’acqua sul termoventilatore non lo danneggerà.
Il termostato di sicurezza serve a spegnere automaticamente il termoventilatore per evitare che, dopo un uso eccessivo, e un conseguente surriscaldamento, si creino danni al motore o alle guarnizioni in plastica.
Se vuoi comprare questo fantastico termoventilatore sei nel posto giusto: hai a disposizione una vasta quantità di offerte a un prezzo davvero incredibile.
Nessun prodotto trovato.
Black Friday e Cyber Monday: le migliori offerte sulle stufe E' quasi ora di Black…
Ne avrete già sentito parlare, una delle novità più interessanti del Decreto Rilancio, uscito appena…
Le giornate invernali molto fredde necessitano di un sistema di riscaldamento aggiuntivo, perché quello principale…
In inverno, soprattutto nelle giornate più rigide, è fondamentale avere un buon sistema di riscaldamento…
Se state cercando una stufa a pellet con un grado di efficienza superiore alle stufe…
Se state cercando una stufa a gas efficiente, sicura, di qualità e dal prezzo conveniente,…